Si avvisano i colleghi che dal 1° settembre p.v. l’Ordine delle Professioni Infermieristiche inizierà a verificare la rispondenza dei propri iscritti al DL n. 76 del 16 luglio 2020 “Misure urgenti pe la semplificazione e l’innovazione digitale”.
Tutti gli Infermieri e gli Infermieri Pediatrici di OPI Savona devono avere a disposizione un domicilio digitale e averlo comunicato all’Ordine. Per verificare tale adempimento è sufficiente visitare il sito nazionale FNOPI e, nella sezione Ricerca Albo, inserire il proprio cognome, nome, provincia di iscrizione. Nella schermata successiva, a fianco della qualifica e dell’anno di iscrizione compare una busta stilizzata e l’acronimo “PEC”. Posizionandoci sopra il mouse, senza cliccare, viene visualizzata il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata nell’angolo in basso a sinistra.
In caso non siate in possesso di un domicilio digitale o non lo abbiate ancora comunicato all’Ordine siete passibili di sospensione dall’albo, senza ulteriori avvisi, fino all’adempimento di tale obbligo. Il domicilio digitale in parola può essere attivato presso un fornitore abilitato, di Vostra scelta, oppure chiederlo al nostro Ordine compilando la richiesta disponibile nella pagina contatti, selezionando “PEC” dal menù a tendina “Oggetto”.
Altre informazioni sono disponibili in rete e sul nostro sito alla pagina Servizi/PEC.