pec – posta elettronica certificata
Come richiedere l’assegnazione della e-mail Pec fornita dall’Ordine
Il servizio di fornitura PEC, compreso nella quota annuale di iscrizione, per gli Iscritti che volessero usufruirne, è attivabile, esclusivamente compilando il “Modulo di richiesta, fornitura di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) riservato agli iscritti OPI Savona” disponibile all’interno dell’Area Riservata (ad accesso mediante SPID/ CIE).
Non saranno accettate altre modalità di richiesta.
COME RINUNCIARE AL SERVIZIO DI FORNITURA E-MAIL PEC
Per rinunciare al servizio, precedentemente attivato, l’ Iscritt* (titolare di casella PEC) dovrà:
- inoltrare richiesta di disattivazione del proprio account certificato, tramite PEC, alla PEC supportopec@pro.sicurezzapostale.it
- inviare a segreteria@opisavona.it copia della richiesta di disattivazione, comunicando l’ avvenuta disattivazione della e-mail PEC (precedentemente fornita).
COME CONFIGURARE L’ACCOUNT DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) SU ANDROID, IOS E WINDOWS PHONE
IMPOSTAZIONI ACCOUNT
Nome: Mario Rossi
Email: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.opisavona.it)
Password: la password assegnata alla casella
Tipo di Account: POP3 o IMAP
Di seguito trovi i dati personalizzati per configurare la tua PEC sul tuo programma di posta:
- Indirizzo server di posta in entrata: (POP3, in alternativa a IMAP) pro-pops.sicurezzapostale.it – Porta: 995 SSL: attiva
- Indirizzo server di posta in entrata: (IMAP, in alternativa a POP3) pro-imaps.sicurezzapostale.it – Porta: 993 SSL: attiva
- Indirizzo server di posta in uscita: (SMTP) pro-smtps.sicurezzapostale.it – Porta: 465 – SSL: attiva – Autenticazione del server necessaria.